MI DATE UN AIUTO PER UN TATUAGGIO? SOS TATTOO!?

Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio enorme per un tatuaggio. Era da un po' che ero indecisa se farlo o meno, più che altro per il dolore (io sono emofobica, cioè fobia degli aghi e varie) anche se so che è proprio su questo che si basa la "cultura" del tatuaggio, quindi non insultatemi :)

Volevo chiedervi per favore un aiuto, uno spunto per fare un tatuaggio: lo vorrei sulla schiena, al centro, più o meno sotto al collo diciamo. Ecco le prime mie idee, che vi prego di studiare o anche di criticare se volete:

- Inizialmente volevo fare il simbolo dell'infinito (l'8 in orizzontale) ma purtroppo mille ragazze che conosco lo hanno già fatto e mi sembra davvero tremendo copiare, specialmente per una cosa come il tatuaggio che deve essere strettamente personale e significativa.

- O una bella frase, magari in inglese. O una citazione o una parola e basta, presa da un libro/ canzone. Tutte hanno un significato personale. Per queste avevo pensato a:

All of the lights

All you need for a movie is a gun and a girl

Black Sheep

Mr. Brightside

Crashin' cars in her brain

- Oppure ancora una semplice chiave di violino, che è un po' la mia firma, perchè fin da quando sono piccola la metto al posto della G di Giorgia... però è un po' scontata...

- Oppure ero indirizzata verso un tatuaggio-Harry Potter, cioè qualcosa che simbolizzi Harry Potter, dato che per motivi personali sono molto legata a quella storia. Ho visto alcune immagini e sembrano tutti carini, ma anche qui vorrei una cosa personale che non ha fatto nessuno! Tipo la semplice parola: expelliarmus (è un incantesimo) o altri, però non mi viene in mente altro...

- O ancora mi sarebbe piaciuto un animale che mi rappresentasse, in questo caso il gatto... ma non micetti strani, un bel gatto nero semplice ed elegante.

- L'unico altro posto in cui farei il tatuaggio sarebbe la caviglia: lì farei solo e unicamente una sorta di rampicante... che sia una scritta, o un disegno, ma in verticale... insomma qualcosa che stia bene magari con il tacco e le scarpe aperte che porto solitamente.

Insomma, se avete letto fino a qui e siete dell'umore, per favore datemi dei consigli! Postate immagini, o datemi idee... vorrei qualcosa di bello, semplice ed elegante, magari anche un tatuaggio delle attrici/cantanti tipo Megan Fox, Rihanna... giusto per prendere spunto!

Grazie mille, e mille infiniti punti davvero per chi mi aiuterà! Grazie!

8 Respostas

Classificação
  • Há 9 anos
    Resposta favorita

prima di tutto non preoccuparti per il dolore, è sopportabilissimo e poi l'ago non è come quello delle siringhe è totalmente diverso.più che pizzichi li percepisci come graffi sulla pelle!

Detto questo ti vedo troppo indecisa, pensa che dovrai averlo per tutta la vita e se non sei convinta quasi al 100x100 di quello che vuoi farti riflettici molto bene perchè potresti pentirtene.

Deve essere qualcosa di più personale di Harry Potter...qualcosa che pensi sia legato solo a te stessa e a nessun altro!!So che detta così sembra difficile ma non lo è!prima di tutto invece di copiare disegni già esistenti prova a disegnare qualcosa tu in modo da imprimere già personalità al tatuaggio.

Forse una frase tra le cose elencate è l'idea migliore...ma deve essere una frase che senti tua..che parli di te e ti faccia pensare a momenti significativi della tua vita...quindi rifletti bene sulla scelta!

Mi raccomando non avere fretta,decidi con calma e vedrai che quando meno te lo aspetti capirai davvero cosa tatuarti!

Fonte(s): esperienza personale
  • Há 9 anos

e perché non due gatti che formano il simbolo dell'infinito utilizzando la tecnica del primo link?

oppure uno di questi

• Miri81
    Lv 7
    Há 9 anos

Il mio consiglio è di lasciar perdere fin quando non avrai le idee molto più chiare e fin quando tali idee non rimarranno costanti per un pò.

Detto questo, mi hanno ispirato solo due opzioni:

1. La chiave di violino. Mi pare di capire che è un simbolo che usi da sempre, quindi ti rappresenta davvero. A prescindere da quanti altri l'abbiano tatuata, nel tuo caso avrebbe davvero un senso.

2. Il gatto. Mi è venuta un'idea. Per caso hai un gatto? Potresti prendergli l'impronta (con un'inchiostro atossico) e tatuarti quella.

• a2390
    Lv 4
    Há 9 anos

persoalmente trovo molto bella l'idea della frase e del gatto nero...guarda questo è sobrio ed elegante proptio come hai detto tu (magari senza la luna): http://www.google.it/imgres?imgurl=http://tattooor...

• O que você acha das respostas? Você pode entrar para votar em uma resposta.
  • Há 9 anos

Visto che la tua idea iniziale era il simbolo dell'infinito, che rappresenta l'anaciclosi del tempo e il suo continuo ripetersi fino all'infinito, e vista la tua passione per Harry Potter direi che potresti unire i due elementi usando come disegno una giratempo. E' la cosa più simile all'idea di infinito che si possa avere relativa ad una vita umana e rappresenta anche la possibilità di cambiare il corso del proprio destino reagendo in maniera differente agli stessi stimoli, dandoci una spinta a migliorarci.

Oltre che essere esteticamente molto bella e, in un futuro, se non vorrai più rimanere legata alla saga di HP, modificabile e integrabile in tatuaggi che richiamino l'alchimia e la misurazione del tempo e della materia.

Altrimenti anche un semplice P greco potrebbe avere un profondo significato.

• Ismay
    Lv 4
    Há 9 anos

ma perchè la gente non si fa gli affari suoi????non ha chiesto mi faccio il tattuaggio o no!!!!a chiesto consigli

DETTO QUESTO mi piace l idea del gattino, però fatto con poche linee, in maniera stilizzata, ma anche la chiave di violino è carina...secondo me evita i riferimenti con Harry Potter quello mi sembra il più bruttino (cmq è una mia opinione :) )

• ?
    Lv 6
    Há 9 anos

Visto che non ti sei ancora sporcata la pelle, ti consiglio davvero di non farlo!!

Sì, sembra assurdo rispondere così nella sezione tattoos, ma ho letto la tua domanda per caso entrando in answers.

Non farlo, perchè non ti abbellisce, anzi! Non aggiungi niente al tuo corpo, se non una distrazione da esso.

Ed essere tatuati significa non essere mai davvero nudi.

E se anche il tatuaggio è piccolo, è un simbolo che richiama non la bellezza, ma il degrado: da sempre il tatuaggio è stato il simbolo dei reietti e dei galeotti, come anche i cosiddetti piercing.

Scrivi che lo vuoi fare sulla caviglia, quando agli uomini le gambe delle donne piacciono scoperte...ti dico che se ti giochi le gambe, hai chiuso.

Il tatuaggio vuole essere un'espressione della propria personalità, mentre indica un limite di una persona: qualsiasi sia il simbolo che scegli, rimane un qualcosa che ti cataloga e ti limita.

Il tatuaggio è spersonalizzazione: avere un marchio significa essere spersonalizzati. Il richiamo ai numeri tatuati sul braccio dei prigionieri dei campi di concentramento nazisti dovrebbe farti pensare.

Come anche i capelli rasati a zero, tra l'altro...guarda caso vanno molto nella moda maschile oggi, ma se le elites potessero, cercherebbero di estenderla alla moda femminile...un giorno ci riusciranno, perchè è proprio con le "mode" che anticipano quello che vogliono fare della gente: una massa di automi senza carattere.

Dietro quell'apparentemente banale, per quanto antiestetico e volgare, tatuaggio che vorresti fare c'è tutto un discorso di accettazione di modelli negativi e di violazione del proprio corpo che dovrebbero farti riflettere.

• Há 9 anos

visto che anche tu hai deciso di entrare nel gregge dei non pensanti e senza personalità che si tatuano, ti consiglio una bella pecora, proprio in mezzo alla fronte visto che i tatuaggi ti piacciono tanto.

Beeeeeeeeeeeehhhh!!!!!

Tem mais perguntas? Obtenha suas respostas perguntando agora.